Crociere Luxury
Completato il restyling della Seven Seas Navigator
42     

A bordo della Seven Seas Navigator sono stati completati gli interventi di restyling di aree pubbliche e suite, eseguiti in due settimane presso i cantieri navali di Brest. L’unità adesso è impegnata nella sua prima crociera dopo il drydock, un itinerario di 11 notti da Londra a Dublino. Vediamo più in dettaglio quali sono le novità della nave.

RISTORANTI

La steakhouse americana contemporanea Prime 7 è stata completamente riprogettata con un nuovo design. Le pareti in blu scuro imperiale contrastate da accenti in oro, sedie in pelle chiara e lussuose finiture in legno creano un nuovo sfondo raffinato ed elegante per il locale specializzato in bistecche e piatti di mare di prima qualità. Sono state aggiunte anche grandi opere d’arte, sculture in marmo e pavimentazione dai motivi complessi che migliorano ulteriormente gli arredi.


Prime 7

© Regent Seven Seas Cruises

LOUNGE

La accogliente Navigator Lounge è stata rivitalizzata con nuovi arredi che ora offrono più posti a sedere, permettendo agli ospiti di godersi meglio i caffè che vengono serviti nelle ore diurne e i cocktail a partire dal pomeriggio, con il gradevole sottofondo musicale suonato dal pianista.

La Stars Lounge, il locale ideale per un cocktail o per ballare prima di cena oppure dopo gli spettacoli a teatro, è stata completamente riprogettata e ora presenta una nuova moquette con un motivo a rete ed arredi e pannelli dalle tonalità rosa antico leggero e champagne contrastate da una tinta dorata. Il piano dei tavoli in marmo crea un gradevole effetto sotto le luci colorate progettate per illuminare la pista da ballo.


Stars Lounge

© Regent Seven Seas Cruises

SPA

L’ingresso della spa è ora caratterizzato da piastrelle in ciottoli che accolgono gli ospiti mentre si avviano verso la reception, con il suo bancone in legno chiaro. Le sale trattamenti sono state rinnovate con l’obiettivo di offrire agli ospiti ambienti ispirati alla tranquillità. Rinnovata anche l’area relax, con tinte chiare che rendono questo ambiente perfetto prima o dopo la visita alla spa. Il salone di bellezza è stato ampliato e adesso è attrezzato con una nuova area pedicure e manicure con viste sul mare a tutta altezza. Completano l’offerta della spa la gamma di servizi per il trattamento di capelli e make-up.

ALTRE AREE PUBBLICHE

Le varie aree pubbliche della Seven Seas Navigator sono state rimodernate con nuova moquette, moderni pannelli ed eleganti inserti in metallo che offrono un distinto design contemporaneo a scale ed atrio, accogliendo gli ospiti in un’atmosfera luminosa, ariosa e moderna. Tutti gli ascensori sono stati rinnovati con una nuova pavimentazione in marmo italiano, mentre tutti i corridoi ospiti sono stati rivitalizzati con nuova moquette, pannelli e nuove opere d’arte.

SUITE

Gli ingressi delle suite si presentano caldi ed accoglienti, con porte in legno scuro e nuove targhette. Gli armadi ora possiedono più cassetti che ottimizzano l’uso dei loro spazi. Tutte le suite sono state rinnovate con lussuosa moquette e rivestimenti, mentre i balconi sono stati accuratamente rifiniti in teak.

Ci sono infine migliorie non visibili direttamente agli occhi degli ospiti, come il nuovo barbeque ad infrarossi del Pool Grill che permette di eliminare il fumo generato dalla cucina alla griglia, aumentando di conseguenza il comfort, e le nuove condutture di aria condizionata ed acqua che servono con maggiore efficienza tutte le aree della nave.

Il precedente ammodernamento della Seven Seas Navigator risaliva al 2016 e con quest’ultimo la nave risulta completamente rinnovata. Dal 2016  Regent Seven Seas Cruises ha investito più di 150 milioni di dollari per rimodernare la sua flotta e continuare così ad offrire una delle migliori esperienze possibili in fatto di crociere di lusso.

«Quando gli ospiti saliranno a bordo della Seven Seas Navigator noteranno che essa continuerà a proporre l’elegante stile di Regent e la nota attenzione per il dettaglio rendendo omaggio con stile alla sua storia di apprezzata ed intima nave di lusso», ha dichiarato Jason Montague, presidente e CEO di Regent Seven Seas Cruises. «Seven Seas Navigator adesso si propone con un aspetto e un’atmosfera che è coerente con il resto della flotta, ma con alcuni tratti speciali che la rendono chiaramente unica».

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:170,69 metri
Larghezza:24,80 metri
Pescaggio:7,30 metri
Stazza lorda:28.803 tonnellate
Anno di costruzione:1999
Cantiere:Admiralty Shipyard (scafo)
T. Mariotti (sovrastruttura)
Armatore:Norwegian Cruise Line Holdings
Operatore:Regent Seven Seas Cruises
Porto di registro:Nassau, Bahamas
Passeggeri:506 (occupazione doppia)
557 (occupazione massima)
Equipaggio:315
Ponti:12
Cabine:253
PSR (Passenger Space Ratio):51
Motori principali:4 x Wärtsilä 8L38 da 5.280 kW
Propulsione:Doppia elica a passo variabile
Velocità:19,5 nodi








Fonte: Regent Seven Seas Cruises
Foto: Regent Seven Seas Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Regent Seven Seas presenta le suite di Seven Seas Splendor
25 Marzo 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Regent Seven Seas e Oceania Cruises reintroducono gli scali in Turchia
25 Febbraio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Fincantieri vara Seven Seas Splendor
9 Febbraio 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera mid-size
3 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2017 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle


Cancellate tutte le crociere verso Cuba
7 Giugno 2019 di Redazione Cruise Lifestyle




NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO