Crociere Classiche
CMV lancia un nuovo brand per il mercato messicano
137     

L’operatore britannico CMV Travel & Leisure Group ha annunciato il lancio del nuovo brand Cruceros Marítimos Vacacionales, dedicato al mercato messicano. Il debutto è atteso il 3 febbraio 2019 impiegando la Magellan, che proporrà crociere settimanali nella riviera messicana con partenze da Acapulco e Manzanillo. La stagione terminerà il 31 marzo 2019 e le crociere saranno vendute anche su scala internazionale.

Christian Verhounig, CEO di CMV ha dichiarato: «CMV è specializzata nello sviluppo di mercati dedicati le cui vendite e programmi hanno successo in Regno Unito e Irlanda, Germania, Australia e Francia. Attualmente quelle di CMV saranno le uniche crociere disponibili per il mercato locale. Il mercato messicano offre un grande potenziale e nel 2020 abbiamo in programma il prolungamento della stagione. Questa entusiasmante nuova iniziativa fa parte del continuo piano di sviluppo internazionale per il raggiungimento degli obiettivi di crescita a lungo termine».

Gli itinerari avranno come home port Acapulco e comprenderanno soste a Manzanillo e Cabo San Lucas nella penisola della Bassa California, Mazatlan e Puerto Vallarta, oltre anche a due giorni di navigazione.

La gestione di  Cruceros Marítimos Vacacionales sarà affidata a John Dennis, vice presidente Vendite & Marketing di CMV North American Fort Lauderdale, il quale ha dichiarato:  «Dopo l’intenso lavoro degli ultimi anni che ha comportato numerose visite e incontri con molti degli stakeholder chiave e rappresentanti governativi, sono lieto che il CdA abbia approvato questa entusiasmante e rivoluzionaria nuova iniziativa. Apriremo l’ufficio vendite dedicato a Città del Messico e avvieremo ufficialmente Cruceros Marítimos Vacacionales e la programmazione 2019 con la Magellan nel primo trimestre 2018, con importanti iniziative commerciali pianificate in Città del Messico, Acapulco, Guadalajara e Mazatlan, e all’edizione 2018  del “Tianguis Turistico”, il più importante evento per il settore del turismo in Messico».

Dennis ha aggiunto: «La strategia di marketing comprenderà campagne sulla stampa nazionale e on-line supportata da una forte azione di PR e social media, e promozioni congiunte con partner commerciali chiave. Durante la fase di lancio sarà svelata una speciale brochure in spagnolo, un sito web e una piattaforma per la prenotazione on-line».

Chris Coates, direttore commerciale del gruppo, ha aggiunto: «Con la recente crescita del turismo nazionale in Messico crediamo fermamente che le condizioni di mercato siano ora adatte per il lancio di un autentico prodotto messicano per il settore crociere, multi-resort e vacanze. Il prodotto sarà molto adatto ai gusti e desideri dei messicani. Crediamo che la qualità, la dimensione e la configurazione dei letti della Magellan, la rendano perfettamente adatta per questo business concentrato molto sul mercato domestico, sviluppando un prodotto per il Messico».

Relativamente al profilo del viaggiatore, la compagnia punta a persone appartenenti alla middle class di età compresa tra i 30 e i 55 anni. Per il lancio del brand sarà avviata una campagna promozionale con grandi offerte per bambini e un supplemento singola di appena il 25%. Ci saranno anche pacchetti per viaggi di nozze, gruppi, e altro ancora.

Fonte: Cruise and Maritime Voyages
Foto: DXR (CC BY-SA 4.0)

[otw_is sidebar=otw-sidebar-21]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Ultimo viaggio per la Magellan: destinazione Alang
18 Gennaio 2021

di Davide Carboni

Mystic Invest si aggiudica all’asta la Vasco da Gama
14 Ottobre 2020

di Davide Carboni


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Ponte festivo: a Palermo arriva Costa Toscana
25 Aprile 2024 di Redazione Crociere
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere



Megayacht
ISA Custom 80 metri entra nella fase di allestimento
24 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia del mega yacht Admiral 70mt C.615
19 Aprile 2024 di Redazione Superyacht