Crociere Premium
Celebrity Cruises svela le novità che debutteranno su Celebrity Apex
25     

Si avvicina sempre di più la data del 30 marzo 2020, quando sarà celebrato il battesimo di Celebrity Apex, la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises. La compagnia promette che la nave farà più che riproporre le rivoluzionarie caratteristiche di successo della sua unità gemella Celebrity Edge, portando il concetto di crociera moderna ad un livello ancora superiore, con nuove proposte di intrattenimento, ristorazione, trattamenti spa e benessere.

Come Celebrity Edge, la nuova nave avrà pertanto un look e un’atmosfera di bordo che mutano con il passare delle ore del giorno. Ritroveremo il Magic Carpet, la piattaforma mobile sul fianco della nave che può posizionarsi su quattro ponti diversi creando nuovi spazi multifunzionali; The Retreat, la zona più esclusiva, riservata agli ospiti che alloggiano nelle suite; le cabine Infinite Veranda che creano una soluzione di continuità tra camera e balcone; giardini interni ed esterni; le esclusive Edge Villas a due piani, con terrazza privata e piccola piscina; e spazi di grande stile in tutte le aree pubbliche incentrate su elementi di design contemporaneo, vero punto di forza delle navi di classe Edge.

In più si aggiungeranno nuove caratteristiche ed esperienze di lusso, come più opportunità gastronomiche; offerta ampliata nei settori bellezza, fitness e benessere; tecnologie all’avanguardia al The Theatre per tre nuovissimi spettacoli; e nuove esperienze all’Eden che si trasformerà in una miriade di atmosfere.

«Celebrity Edge ha cambiato il settore delle crociere e ha innalzato lo standard delle moderne vacanze di lusso», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Celebrity Apex, la seconda nave della nostra rivoluzionaria Serie Edge, va ancora oltre. Porta ogni esperienza di bordo all’apice di ciò che è possibile in mare».


Celebrity Apex

© Celebrity Cruises

RISTORAZIONE

Celebrity Cruises migliora ulteriormente l’offerta culinaria introducendo a bordo di Celebrity Apex concetti evoluti, nuove prelibatezze e proposte dello chef stellato Michelin Cornelius Gallagher. Tra le novità che debutteranno:

CRAFT SOCIAL BAR. Uno spazio bar informale dotato di grandi schermi TV per seguire gli eventi sportivi in diretta che offrirà cocktail e vini alla spina e oltre 50 tra le birre artigianali più rare al mondo servite da un sommelier di birra certificato. Il menu comprenderà comfort food contemporaneo come mac, brie, filetti di manzo Kobe, pollo croccante e taglieri di carne e formaggio.

LE GRAND BISTROUna innovativa esperienza culinaria in animazione digitale 3D realizzata con Le Petit Chef, il menu digitale animato che ha debuttato su Celebrity Edge e con cui verrà proposta una nuova storia animata, arricchita con le nuove creazioni dello Chef Gallagher. Una fusione di intrattenimento e ristorazione, con un menu che propone piatti come zuppa di piselli primavera, pasta farfalle al King Crab e filetto mignon, mentre si potranno seguire le avventure di Le Petit Chef che incontra la ragazza dei suoi sogni a 12 anni.

EDEN. In questo straordinario paese delle meraviglie naturale al coperto articolato su tre livelli e con ampie finestre panoramiche sarà proposto un eccezionale viaggio culinario con nuovi assaggi à la carte dal sapore deciso, antipasti e dessert con ingredienti provenienti da fattorie e pesca locali preparati nel ristorante situato al ponte inferiore. Tra le novità del menu, gamberi spagnoli freschi arrostiti con salsa ai peperoni; chorizo ​​fresco stagionato; brodo di crostacei a cottura lenta con prezzemolo, aglio, scalogno e sale marino Maldon dell’Inghilterra; pastrami con emulsione di senape di Digione del Devonshire, purè di patate cotte nel grasso d’anatra; e croccante pane di segale saltato nel burro con raclette di formaggio fuso.

Inoltre, sono stati arricchiti i menu di Raw on 5, Magic Carpet, Fine Cut Steakhouse, Rooftop Garden Grill e dei quattro ristoranti principali di Celebrity Apex: Cosmopolitan, Cyprus, Normandie e Tuscan.

INTRATTENIMENTO

Su Celebrity Apex debutteranno nuove esaltanti proposte di intrattenimento, tra cui tre spettacoli al The Theatre, un cabaret al The Club e una varietà di esperienze e attività a tema in tutta la nave.

THE THEATRE. Lo straordinario design contemporaneo di The Theatre incorporerà nuove funzionalità tecnologiche all’avanguardia: schermo curvo alto sette metri con tecnologia 4K LED intorno al palco; nuovo sipario trasparente alto otto metri e mezzo e otto proiettori laser Panasonic 20K per proiezioni a 360 gradi intorno al pubblico; Tree of Life da 6 metri con oltre 3000 foglie LED, scenografia per una delle più incredibili produzioni teatrali sul mare.
Al The Theatre la tecnologia giocherà un ruolo da protagonista nei numerosi inediti spettacoli prodotti in esclusiva per Celebrity Apex. Rockumentary celebrerà alcuni dei più grandi momenti rock classici della storia e, per la prima volta, gli ospiti potranno votare il loro finale preferito tramite l’app Celebrity Cruises. Tree of Life condurrà gli ospiti in un viaggio tra i momenti importanti della vita, illuminati dalle variopinte stagioni dell’albero e a ritmo di musica pop-rock. Crystalize galvanizzerà la notte con un’esibizione stimolante e visivamente sbalorditiva realizzata con luci, proiezioni laser, contenuti video personalizzati, musica, danza e incredibili acrobazie aeree, il tutto accompagnato dal talento di un violinista di livello mondiale.

EDEN. Ampiamente riconosciuto come lo spazio più originale mai concepito a bordo di una nave da crociera, Eden coinvolgerà tutti i sensi con una serie di esperienze completamente nuove, che trasformeranno l’ambiente dal giorno fino alla notte. Un eclettico tea party pomeridiano si trasformerà così in un viaggio pieno di meraviglie nella Night of Dreams, con spettacoli dal vivo e interazioni con il pubblico; una meditazione guidata diurna diventerà l’ultra-lounge di Night of the Chill; e le esperienze artistiche interattive condurranno alla Night of the Arts, celebrando l’arte con esperienze e performance interattive. Ogni giorno verranno presentate nuove proposte: Chill@Eden, Learn@Eden, Play@Eden e Create@Eden, che culmineranno alla sera nella Evening of Wonder at Eden.

THE CLUB. Al The Club debutterà Caravan, una produzione serale più intima e seducente in stile cabaret, con nuove interpretazioni di classici spettacoli circensi che includeranno sorprendenti acrobazie aeree, numeri di equilibrio e precisione, ed altro ancora. Anche nelle ore diurne ci sarà un ricco programma di eventi, con attività che spazieranno dalle lezioni di video dance al tiro con l’arco, al karaoke con band dal vivo e pieno supporto tecnico.

ESPERIENZE S.T.E.M. In collaborazione con Girls Who Code, fondata dalla visionaria CEO Reshma Saujani, madrina di Celebrity Apex, le esperienze S.T.E.M. (Science, Technology, Engineering, Math) all’interno di Camp at Sea offriranno nuovi programmi didattici di codifica.

RELAX E BENESSERE

Celebrity Apex prenderà il mare con una nuova collaborazione nella gestione della spa siglata con OneSpaWorld, in ambienti curati dall’interior designer britannica Kelly Hoppen. Tra le nuove proposte:

F45 TRAINING. In collaborazione con uno dei network di fitness in più rapida crescita al mondo, verranno offerti in un centro fitness ampliato esclusivi allenamenti di gruppo di 45 minuti ed esercizi con monitoraggio del ritmo cardiaco.

DESTINATION WELLNESS. Un nuovo programma il cui menu spa utilizza ingredienti locali ispirati alle destinazioni toccate dalla nave.

WOMEN IN WELLNESS. Un nuovo programma di benessere per le donne incentrato sulle pratiche emotive, fisiche e spirituali di alcuni degli influencer più autorevoli dell’industria benessere, tra cui Katie Brauer, maestra di yoga, fondatrice e CEO di The Yoga Professional; Ruth Zukerman, co-fondatrice di Soul Cycle e Flywheel Sports; e Noella Gabriel, icona della cura della pelle e co-fondatrice e presidente di Elemis.

TRATTAMENTI BENESSERE. Su Celebrity Apex sarà disponibile una vasta gamma di proposte spa mai offerte a bordo di una nave da crociera, tra cui oltre 120 trattamenti rilassanti e nuovi lettini per trattamenti all’avanguardia, oltre ancora all’esclusiva Iyashi Dôme, l’originale sauna a infrarossi giapponese che purifica in profondità e disintossica il corpo.


Area benessere The Spa

© Celebrity Cruises

STAGIONE INAUGURALE

Celebrity Apex debutterà questa primavera con una mini-stagione di cinque partenze verso destinazioni europee che comprenderanno fiordi norvegesi, coste settentrionali di Spagna e Portogallo e una crociera di 10 notti in capitali del Nord Europa con visite a città iconiche come Amsterdam, Copenaghen, Oslo e Parigi.

Dopo la mini-stagione in Nord Europa, la nave trascorrerà il resto della stagione estiva nel Mediterraneo, dove effettuerà crociere dalle 7 alle 12 notti con soste in città come Lisbona, Istanbul, Monte Carlo e Cannes.

Infine a novembre Celebrity Apex attraverserà l’oceano per il suo posizionamento a Fort Lauderdale, da dove partirà per crociere settimanali ai Caraibi fino ad aprile 2021.

Fonte: Celebrity Cruises
Rendering: Celebrity Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
Concluse con successo le prove in mare della Celebrity Apex
12 Febbraio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Tagliata la prima lamiera di Celebrity Beyond, terza nave di classe Edge
30 Gennaio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Celebrity Xpedition si incaglia alle Galapagos
6 Novembre 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera mid-size
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2020: le migliori grandi navi da crociera
2 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera boutique
8 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Coronavirus: Taiwan sospende gli scali delle navi da crociera
7 Febbraio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

INCIDENTI
Collisione a Cozumel tra Carnival Glory e Carnival Legend
23 Dicembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
La Belle Des Oceans si incaglia a Phi Phi Island, danni allo scafo
26 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Celebrity Xpedition si incaglia alle Galapagos
6 Novembre 2019 di Redazione Cruise Lifestyle

CROCIERE STANDARD
Penélope Cruz star del battesimo di Costa Smeralda
22 Febbraio 2020 di Davide Carboni
Fincantieri presenta Scarlet Lady
13 Febbraio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

CROCIERE PREMIUM
Concluse con successo le prove in mare della Celebrity Apex
12 Febbraio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle
Tagliata la prima lamiera di Celebrity Beyond, terza nave di classe Edge
30 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle
Celebrity Cruises svela le novità che debutteranno su Celebrity Apex
29 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle

CROCIERE LUXURY
TUI Cruises acquisisce Hapag-Lloyd Cruises
10 Febbraio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle
Fincantieri consegna Seven Seas Splendor
30 Gennaio 2020 di Redazione Cruise Lifestyle