TOP NEWS

  • 468x60 City
Spedizioni
Celebrity Cruises presenta Celebrity Flora, una nave espressamente progettata per le Galapagos
89     

Celebrity Cruises svela l’arrivo di una nuova unità per la sua flotta. Si chiamerà Celebrity Flora e questa volta non si tratta di una grande nave, piuttosto dell’esatto contrario. Lunga poco più di 100 metri e con una stazza lorda che supera appena le 5.700 tonnellate, sarà una unità rivoluzionaria, progettata meticolosamente per le Isole Galapagos e in grado di offrire agli ospiti lusso e, allo stesso tempo, il fascino dell’esplorazione marina.

«Celebrity Flora segna un altro esempio del design rivoluzionario delle nostre nuove navi, e la destinazione ed il suo ambiente hanno influenzato ogni decisione presa», ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, presidente e CEO di Celebrity Cruises. «Dalle lussuose sistemazioni di sole suite alle inedite innovazioni ecocompatibili, abbiamo creato una nave che porta ad un nuovo livello i concetti di lusso, sostenibilità ed esplorazione naturale della regione. Gli ospiti si sentiranno come se si imbarcassero su uno yacht di lusso per una settimana di avventure incomparabili».

«Siamo molto soddisfatti della decisione di Celebrity Cruises di costruire una unità da crociera con tecnologia all’avanguardia, progettata specificamente per operare intorno alle nostre meravigliose isole», ha dichiarato Enrique Ponce de León, Ministro del Turismo dell’Ecuador. «Celebrity Flora senza dubbio segnerà una pietra miliare molto importante nello sviluppo turistico dell’Ecuador e delle Isole Galapagos, offrendo un turismo di alta qualità e sostenibile».

Caratterizzata da un design esclusivo di Celebrity che si apre verso l’esterno, Celebrity Flora cancella virtualmente i confini avvicinando gli ospiti verso la remota destinazione delle Galapagos.

Principale punto di accesso alla nave è la Marina, che potrà ospitare fino a tre Zodiac contemporaneamente, riducendo i tempi di trasporto da e per la terra, concedendo così agli ospiti più tempo per esplorare le isole praticamente incontaminate. A bordo gli ospiti potranno rilassarsi nel Sunset Lounge oppure nel The Vista, un’area all’aperto con viste a 360 gradi dotata di lettini e cabana private, o ancora godersi la vista mozzafiato offerta dalle finestre a tutta altezza che avvolgono l’Observatory.


Observatory, un ambiente luminoso da cui ammirare il panorama circostante attraverso finestre a tutta altezza.

© Celebrity Cruises

Ricchi i programmi informativi relativi alla regione visitata. Darwin’s Cove e il Naturalist Center forniranno in abbondanza informazioni sulle destinazioni, sulla fauna selvatica e sull’impegno ambientale, mentre al Discovery Lounge si terranno gli approfondimenti dei naturalisti e la presentazione delle escursioni proposte. La piattaforma Stargazing permetterà inoltre di partecipare a tour guidati di astronomia o, più semplicemente, di godersi il cielo stellato.

La colazione, il pranzo e la cena saranno servite tutti i giorni nel Seaside Restaurant. Per una cena informale vi è l’Ocean Grill, con vista panoramica, oppure è possibile cenare all’aperto al Dinner Under the Stars. A completare l’offerta vi è l’alternativa di poter consumare la cena direttamente in cabina, per un’esperienza più intima.

Le sistemazioni di Celebrity Flora prevedono solo suite con bagni di grandi  dimensioni. Moderne e dal layout esclusivo, proporranno un affaccio all’esterno grazie alle Infinite Verandas, realizzate con materiali sostenibili, naturali e ispirati alla regione.
Le soluzioni più esclusive saranno le due Penthouse Suite, le sistemazioni più grandi disponibili alle Galapagos, con aree living interne ed esterne separate, possibilità di personalizzazione di luci e tende, e un telescopio per osservare il cielo o avvistare la fauna locale.
Oltre alle Penthouse Suite, Celebrity Flora offre una ampia gamma di sistemazioni: Royal SuiteUltimate Sky Suite con Infinite VerandaPremium Sky Suite con Infinite Veranda e Sky Suite con Infinite Veranda.


Penthouse Suite.

© Celebrity Cruises

Celebrity Flora sarà una delle navi a maggiore efficienza energetica della sua categoria. Grazie all’introduzione di un avanzato sistema di propulsione, una nuova configurazione dello scafo e motori diesel appositamente progettati, i consumi di carburante si ridurranno del 15%, con conseguenti minori emissioni in atmosfera. Inoltre la nave sarà la prima alle Galapagos ad utilizzare il sistema di posizionamento dinamico che le consentirà di rimanere in posizione senza utilizzare le ancore, le quali potrebbero danneggiare il fondale marino. Gli stabilizzatori zero speed offriranno infine stabilità in movimento e all’ancora.

A bordo verrà ridotto l’impiego di materie plastiche grazie all’introduzione di stazioni di filtrazione dell’acqua e conversione dell’acqua di mare e della condensa dell’aria condizionata in acqua pura e fresca. Tutti i materiali che potranno essere riciclati, riutilizzati o donati entreranno a far parte di un rigoroso sistema per la gestione dei rifiuti.

«Penso che questo sia un chiaro esempio di investimento intelligente, non solo perché il design navale è stato pensato per le caratteristiche delle Galapagos, ma perché si basa sulla migliore tecnologia disponibile per proteggere un patrimonio naturale dell’umanità», ha dichiarato Walter Bustos, direttore del Parco Nazionale delle Galapagos. «Questa proposta è un insieme di esperienze e di conoscenze attraverso il quale ogni visitatore ritornerà al suo paese con una mentalità diversa, più impegnato alla conservazione dell’ambiente, che è uno degli obiettivi del Parco Nazionale delle Galapagos».

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:101,50 metri
Larghezza:17 metri
Pescaggio:4,50 metri
Stazza lorda:5.635 tonnellate
Motori principali:2 x 1.250 kW
Velocità massima:14 nodi
Certificazione:✠ 100A1, Passenger Ship, *IWS, EC0 (BWT, IHM, OW, P, SEEMP), LMC, UMS, PSMR*, DP(AM), NAV1, PCAC 1, 3
SISTEMAZIONI
Passeggeri:100 in 50 suite (6 categorie diverse)
Equipaggio:80 in 52 cabine

« 1 di 2 »

Fonti: Celebrity Cruises, Shipyard De Hoop
Rendering: Celebrity Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva

NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO