Superyacht
CCN firma una nuova commessa per un Fuoriserie di 40 metri destinato a un armatore europeo
241     

La nuova stagione nautica si apre con un nuovo successo per CCN che annuncia l’acquisizione del MY Panam di 40 metri per un armatore europeo. La vendita è avvenuta grazie alla mediazione del broker Giovanni Toumi di Infinite Yachts.

Il MY Panam è il quinto motoryacht Fuoriserie di CCN dopo i MY Elsea 50m, MY Kanga 40m, MY Freedom 27m e MY Vanadis 31m e aggiunge una nuova illustre collaborazione di CCN con i maggiori design internazionali. Lo yacht porta, infatti, la firma di Francesco Paszkowski Design sia per gli esterni che per gli interni, questi ultimi in collaborazione con Margherita Casprini.

Filante e aggressiva, l’imbarcazione si caratterizza per la sua spiccata attitudine alla performance garantita dallo scafo in lega di alluminio e da 3 motori MTU V16 2000 e 3 idrogetti KaMeWa che la spingono ad un massimo di 31 nodi ed una comoda velocità di crociera di 25. Tutti i componenti tecnici, l’albero ed il roll bar sono stati previsti in fibra di carbonio per ridurre il peso.

La verticalizzazione della prua imposta una linea sinuosa sullo scafo conferendo allo yacht un carattere moderno e dinamico, di grande potenza, esaltato anche dalle ampie finestrature con tagli irregolari che garantiscono grande luminosità ai saloni interni.

Il layout prevede sul ponte principale un ampio salone separato dall’area pranzo grazie ad una parete “verde”. A prua la cabina dell’armatore a tutta larghezza include cabina armadio e bagno con hammam. Due terrazzini abbattibili si aprono ai lati.

Quattro cabine ospiti occupano il ponte inferiore sul quale è ubicata anche la galley professionale. A prua di questo stesso ponte l’area crew include la cabina del comandante, 2 cabine doppie, lavanderia e crew mess. Alle spalle della sala macchine si trova il garage semi allagabile che ospita un tender di 17’ mentre a poppa vi è una piacevole beach area aperta su 3 lati con beach platform trasformer per un comodo ingresso in mare.

Il fly bridge di 65 mq è occupato, a poppa, da una grande piscina custom made con nuoto contro corrente mentre a prua trova posto la zona prendisole.

L’imbarcazione è prevista in consegna nel 2020.

SPECIFICHE
Exterior design: Francesco Paszkowski Design
Interior design:Francesco Paszkowski – Margherita Casprini
Materiale di costruzione:Lega alluminio-magnesio
Lunghezza f.t.:39,80 metri
Lunghezza tra le perpendicolari:37,50 metri
Altezza di costruzione:8,40 metri
Pescaggio massimo:2,00 metri
Dislocamento: 270 tonnellate
Tonnellaggio lordo:340 GRT
Motori principali:3 x MTU 16V2000 M96 L
Potenza:3 x 1.939 kW (2.600 HP) 2.450 rpm
Unità di propulsione:2 x KaMeWa idrogetto laterali
1 x booster KaMeWa idrogetto centrale
Velocità massima:31 nodi
Velocità di crociera:25 nodi
Autonomia a 12 nodi: 1.800 miglia
Ospiti:12
Equipaggio:5
Capacità totale gasolio:30 m³
Capacità extra gasolio:10 m³
Capacità acqua:5 m³






Fonte: CCN
Rendering: CCN

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI

PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
Silver Ray
Da Fusina a Pireo
11 notti
Seven Seas Splendor
Da Istanbul a Civitavecchia
24 notti
Explora I
Italia, Croazia, Montenegro, Grecia, Turchia
28 notti
Seabourn Encore
Grecia, Italia, Montenegro
10 notti
Vista
Da Trieste a Pireo
11 notti
SeaDream I
Da Istanbul a Venezia
12 notti
Le Ponant
Da Pireo a Dubrovnik
7 notti
Wind Surf
Grecia e Turchia
10 notti
Nieuw Statendam
Da Pireo a Civitavecchia
28 notti


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht