ULTIMI ARTICOLI

Crociere Contemporanee Crociere Premium
Carnival ordina tre meganavi da 180.000 tonnellate
410     
Traghettilines

Carnival Corporation ha firmato un accordo con i cantieri Meyer Werft e Meyer Turku per la costruzione di due nuove unità per Carnival Cruise Line, che diverranno le nuove ammiraglie della flotta.
Le due unità saranno costruite a Turku e la prima consegna è prevista per il 2020, la seconda per il 2022.
Erano 12 anni che le lamiere di una nave Carnival non venivano tagliate in Finlandia. In tutti qesti anni è sempre stata Fincantieri ad occuparsi delle commesse del primo gruppo crocieristico mondiale.

Le navi avranno una stazza lorda di 180.000 tonnellate e potranno portare 5200 passeggeri, ben oltre i 3936 dell’attuale ammiraglia Carnival Vista da 133.500 tonnellate, entrata in servizio quest’anno.
Saranno le prime navi americane ad essere alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più pulito, che permetterà di ridurre le emissioni inquinanti.
Gli aspetti finanziari devono ancora essere definiti e ulteriori dettagli saranno rilasciati prossimamente.

La prossima nave Carnival che si aggiungerà alla flotta sarà la Carnival Horizon, gemella di Carnival Vista, la cui consegna è prevista per marzo 2018 ed attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera.

Carnival Corporation ha annunciato una nuova ammiraglia anche per il brand P&O Cruises. Con la sua imponente stazza lorda di 180.000 tonnellate, sarà la nave più grande mai costruita per il mercato britannico. Le caratteristiche sono simili a quelle delle nuove meganavi di Carnival Cruise Line: porterà 5200 passeggeri e sarà alimentata a LNG.
Si tratterà di una nave diversa dalle altre della flotta P&O perché orientata alle famiglie e non più solo agli adulti. Non saranno comunque introdotti sofisticati intrattenimenti di ultima generazione per navi da crociera. Paul Ludlow, vice presidente di P&O Cruises, avvisa che la nuova ammiraglia rappresenterà un’evoluzione e non una rivoluzione, rassicurando l’utenza della storica compagnia inglese su un possibile cambio di tipologia di prodotto. Maggiori dettagli saranno rilasciati ufficialmente il 26 ottobre.
La costruzione della nave avverrà in Germania nei cantieri Meyer Werft, dove Carnival Corporation l’anno scorso ha già firmato un ordine per la costruzione di due unità per AIDA e due per Costa, con consegne a partire dal 2019.

Con questi ultimi ordini, complessivamente sono sette le navi alimentate a LNG ordinate da Carnival Corporation.

Fonti: Carnival Corporation, P&O Cruises
Foto: P&O Cruises

[otw_is sidebar=otw-sidebar-1]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Carnival blocca gli investimenti in nuove navi
2 Gennaio 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
FMTG_Premium_Summer_2018
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee