Superyacht
Benetti Fast 125′ Lejos3 in vendita da Camper & Nicholsons
172     

Camper & Nicholsons è stata nominata agenzia centrale per la vendita di Lejos3, quarto esemplare della linea Fast 125’ di Benetti. Confortevole, veloce e versatile semi-custom in composito costruito nel 2017, è caratterizzato da linee filanti e sportive sviluppate dal designer Stefano Righini.

Con una lunghezza di 38,1 metri ed una larghezza di 8,23 metri, il layout del M/Y Lejos3 si articola su quattro ponti dove trovano spazio le 4 cabine VIP sul Lower Deck, la suite dell’armatore a tutto baglio ed un salotto con area dining interna sul Main Deck, un altro salottino sull’Upper Deck, per finire con il Sun Deck interamente dedicato all’intrattenimento degli ospiti, i quali possono usufruire di 2 piscine, una sul Sun Deck e una custom più ampia a prua dell’Upper Deck.

Il design degli interni è stato elaborato dallo studio Redman Whiteley Dixon, declinato su questo modello nella configurazione Air, la più moderna delle opzioni che Benetti offre agli armatori dei Fast 125’. Le decorazioni interne si presentano in uno schema di colori neutro dalle tonalità calde, con finiture delicate e dettagli che conferiscono agli ambienti un lusso sofisticato. Tra i materiali utilizzati spicca il largo ricorso a legni come rovere e tanganica.

Ogni ponte offre anche accoglienti aree esterne, compreso il Lower Deck, dove uno spazioso beach club si apre su un’ampia piattaforma bagno permettendo un accesso facilitato al mare e ai toys. Il garage di poppa accoglie un jet tender Williams diesel da 5,70 metri.

Grazie alla carena D2P Displacement to Planing ® e al wave piercer, lo yacht può essere sfruttato sia in modalità dislocante, garantendo consumi ridotti a basse velocità, sia planante per velocità più elevate con punte di 22 nodi, assicurando in entrambi i casi il massimo comfort.

L’attenta cura prestata nella progettazione del layout rende lo yacht adatto sia per l’uso privato che per il charter. Le condizioni generali eccellenti e le poche ore di moto sono fattori che rivelano una buona opportunità di acquisto. La richiesta è di 15.975.000 dollari.

SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza f.t.:38,10 metri
Larghezza:8,45 metri
Immersione massima:2,08 metri
Dislocamento a pieno carico:197 tonnellate
Capacità casse combustibile:25.000 litri
Capacità cassa acqua:4.000 litri
Cabine ospiti:5 per 10 persone
Cabine equipaggio:4 per 7 persone
Motori principali:2 x MTU 12V 2000 M94 2.636 hp diesel
Propulsione:2 x Rolls Royce Azipull 65C
Generatori:2 x Kholer 80 kW
Elica di prua:CMC Marine electric thrusters
Stabilizzatori:CMC Marine electric fin stabilizers
Velocità massima:22 nodi
Autonomia a 12 nodi:1.750 mn
Certificazioni:RINA
Costruttore:Benetti
Architettura navale:Benetti Technical Department
Concept + designer esterni:Stefano Righini
Designer interni:Redman Whiteley Dixon







Fonte: Camper & Nicholsons International
Foto e video: Benetti

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Il nuovo Motopanfilo Benetti: una barca sospesa nel tempo
3 Dicembre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


Superyacht
Overmarine conclude il 2020 con la vendita di due navi
15 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Heesen presenta il 50 metri Project Aura
12 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Wally WHY200, il primo full-wide-body che coniuga spazio e velocità
12 Gennaio 2021

di Redazione Cruise Lifestyle

Venduto Project Oslo24, Heesen di 50 metri altamente personalizzato
23 Dicembre 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


CROCIERE E CANTIERI IN BORSA
  • Carnival Corporation è il più grande operatore al mondo nel settore delle crociere.
    L’azienda possiede una flotta di oltre 100 navi che operano per i marchi AIDA Cruises, Carnival Cruise Line, Carnival CSSC, Costa Crociere, Cunard Line, Holland America Line, P&O Cruises, P&O Cruises Australia, Princess Cruises e Seabourn.

  • Fincantieri è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo, leader nella progettazione e costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in tutti i settori della navalmeccanica ad alta tecnologia, dalle navi militari all’offshore, dalle navi speciali e traghetti a elevata complessità ai mega-yacht, nonché nelle riparazioni e trasformazioni navali, produzione di sistemi e componenti meccanici ed elettrici e nell’offerta di servizi post vendita.

  • Genting Hong Kong Limited è una holding che opera nel settore delle crociere e gestione di resort. Possiede i marchi Crystal Cruises, Dream Cruises e Star Cruises. Deteiene inoltre una quota importante di Norwegian Cruise Line. La società è proprietaria anche dei cantieri navali tedeschi MV Werften e Lloyd Werft.

  • Lindblad Expeditions Holdings è una compagnia specializzata in crociere di spedizione che opera in sinergia con la National Geographic Society. Possiede una flotta di 8 navi di proprietà più altre 5 in regime di charter stagionale. Fondata nel 1979, ha sede a New York.

  • Norwegian Cruise Line è uno dei maggiori gruppi crocieristici globali. Gestisce i marchi Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.
    Con una flotta combinata di 26 navi e circa 54.400 cabine, il gruppo offre itinerari che includono più di 450 destinazioni in tutto il mondo. La compagnia presenterà undici nuove navi entro il 2027.

  • Royal Caribbean Group è il secondo maggiore operatore crocieristico a livello globale. Opera con i marchi Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, Azamara e Silversea. Possiede anche il 50% di TUI Cruises e Hapag-Lloyd Cruises. Il gruppo possiede complessivamente 62 navi da crociera più 16 in costruzione.

  • Rosetti Marino è capofila operativa di un primario gruppo operante nella realizzazione di impianti – principalmente offshore – per l’energia, impianti di processo, navi da lavoro e superyacht (con il brand Rosetti Superyachts), nonché nella messa a disposizione di servizi tecnici specialistici.

  • Sanlorenzo è una società con sede in Italia attiva nel mercato del lusso come cantiere specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di yacht e superyacht. Tutti i prodotti sono commercializzati sotto i marchi Sanlorenzo e Bluegame.

  • TUI è un gruppo turistico integrato con sede in Germania.
    Opera attraverso i seguenti segmenti: Alberghi e Resort, Crociere, Esperienze di Destinazione, Mercati e Compagnie Aeree.
    Possiede i marchi Hapag-Lloyd Cruises, Marella Cruises ed TUI Cruises, in joint venture con Royal Caribbean Group.



Crociere Standard
Ultimo viaggio per la Magellan: destinazione Alang
18 Gennaio 2021 di Davide Carboni
MSC Crociere conferma che riprenderà a navigare il 24 Gennaio
18 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Varo tecnico per Costa Toscana
15 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

Superyacht
Overmarine conclude il 2020 con la vendita di due navi
15 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Heesen presenta il 50 metri Project Aura
12 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

Megayacht
Venduto l’Amels 242 Project Shadow
13 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Posata la chiglia del primo 52 metri TLine di Baglietto
12 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle
Consegnato l’Amels 242 “Synthesis”
7 Gennaio 2021 di Redazione Cruise Lifestyle

CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS