Crociere Premium
Battezzata a Hong Kong la World Dream
87     

Al Kai Tak Cruise Terminal, Genting Hong Kong ha celebrato con una speciale cerimonia di battesimo l’arrivo della World Dream, seconda unità della flotta Dream Cruises. Madrina della nave è stata Puan Sri Cecilia Lim, moglie di Tan Sri Lim Kok Thay, presidente e CEO di Genting Hong Kong. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 1.000 ospiti, tra cui esponenti del Governo, partner d’affari e commerciali, media.

«Siamo davvero entusiasti di battezzare la World Dream a Hong Kong, la prima nave da crociera al mondo ad avere questo onore in una città dal grande significato per Genting Hong Kong e Dream Cruises. Pioniere dell’industria crocieristica asiatica 24 anni fa, Genting Hong Kong ha sviluppato il settore delle crociere fondando la Star Cruises, che ha sede a Hong Kong», ha dichiarato Tan Sri Kok Thay, presidente e CEO di Genting Hong Kong. «L’arrivo di Genting Dream un anno fa, nel Delta del Fiume delle Perle, ha dato luogo a più di 300.000 viaggi internazionali in tutta la regione. Sono stati generati centinaia di posti di lavoro e sono cresciute significativamente le strutture ricettive in hotel, le compagnie aeree e le società che gestiscono le diverse destinazioni nel Delta del Fiume delle Perle».

Il Capo Esecutivo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, Carrie Lam Cheng Yuet-ngor, ha dichiarato: «World Dream rappresenta una importante pietra miliare nel consolidamento di Hong Kong come hub crocieristico. Sarà la prima meganave da crociera ad essere battezzata qui. Sarà anche la più grande nave da crociera che farà scalo a Hong Kong tutto l’anno. Questo, signore e signori, racconta dell’importanza di Genting per il mercato di Hong Kong e la capacità della città di attrarre gli amanti delle navi, della regione e di tutto il mondo».
Carrie Lam Cheng Yuet-ngor ha continuato: «Quest’anno Hong Kong raggiungerà le cifre record di 250 scali e un traffico di 850.000 passeggeri. Questa bella notizia non sarebbe stata possibile senza il supporto di Genting Hong Kong e di altre compagnie di crociera, insieme ai nostri partner commerciali di viaggio e la Commissione Turismo di Hong Kong».

CSP_6231

La cerimonia è stata anche l’occasione per proporre in anteprima la nuova produzione teatrale che debutterà a bordo della World Dream. Si chiamerà Sonio  ed è un pittoresco spettacolo ispirato all’alba di un nuovo sogno.
Ma il momento più emozionante è arrivato quando la madrina ha pronunciato il suo messaggio, conclusosi toccando l’immagine di una luna piena, simbolo del raggiungimento dei propri sogni, attivando così il congegno per il lancio della bottiglia di champagne, che si è infranta sullo scafo della World Dream.

World Dream è l’unità gemella della Genting Dream, che ha debuttato a novembre 2016 e che si è aggiudicata un posto tra le dieci migliori navi da crociera per la categoria Large Resort nelle autorevoli Guide Berlitz  2018, oltre anche al titolo di migliore nuova nave e migliore intrattenimento al Travel Weekly Asia Reader’s Choice Awards 2017.

Dopo il successo riscosso l’anno passato con la Genting Dream, la compagnia raddoppia così la sua capacità attraverso una nave perfezionata, in grado di soddisfare le esigenze del benestante viaggiatore asiatico. World Dream punta anche alle famiglie multigenerazionali, proponendo  loro una serie di attività all-inclusive, la migliore cucina asiatica ed internazionale, e un intrattenimento indimenticabile. Un servizio “asiatico nel cuore e internazionale nello spirito”.

World Dream offrirà agli ospiti un servizio di alto livello, oltre al comfort e agli spazi per i quali Dream Cruises è conosciuta. Oltre il 70% delle cabine dispone di balcone privato e molte di esse sono intercomunicanti, adatte per famiglie numerose e gruppi. Il ben accolto concept Dream Palace per una “nave nella nave” offrirà ancora più suite, opzioni e privilegi all-inclusive.

A breve Dream Cruises annuncerà i nuovi concept nella ristorazione e le nuove opportunità di intrattenimento high-tech e di alto profilo. L’affermato brand Crystal Life Spa sarà presente sia nella Western Spa che nella Asian Spa della World Dream.

Ogni venerdì notte, durante le soste della World Dream nel porto di Hong Kong, la nave farà la sua parte nel rinnovato show “Una Sinfonia di Luci“: uno spettacolo multimediale che debutterà a dicembre e che coinvolgerà oltre 40 edifici su entrambi i lati del porto.

World Dream salperà verso destinazioni tropicali e culturali dell’Asia. Gli itinerari invernali prevedono crociere di 5 notti a Manila e Bocaray, nelle Filippine, alternate con viaggi della stessa durata verso Ho Chi Minh e Nha Trang, in Vietnam. La programmazione prevede anche weekend in crociera, con partenze da Hong Kong.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:335,35 metri
Larghezza:39,70 metri
Pescaggio:8,30 metri
Stazza lorda:151.300 tonnellate
Cantiere: Meyer Werft
Porto di registro:Nassau, Bahamas
Passeggeri:3.376
Equipaggio:2.016
Cabine:Esterne: 1.272
Interne: 402
Motorizzazione:3 x MAN 12V
2 x MAN 14V
Potenza complessiva:76.800 kW
Propulsione:41.000 kW
Velocità massima:23,4 nodi
Ponti:20
Capacità teatro:1.000 persone circa
Ristoranti:18
Bar e lounge:12


Fonte: Dream Cruises
Foto e video: Dream Cruises

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
ARTICOLI CORRELATI
Guide Berlitz 2020: le migliori grandi navi da crociera
2 Gennaio 2020

di Redazione Crociere


CONSIGLIATI E SPONSORIZZATI
IDEE PER LA CROCIERA
CROCIERE IN BORSA


Superyacht
Venduto il primo Silent 100 Explorer
19 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
Posata la chiglia di Project Oslo24
15 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il terzo T52 di Baglietto
19 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht
M/Y My Legacy ritorna a Viareggio dopo il viaggio inaugurale
15 Ottobre 2021 di Redazione Superyacht



Crociere Luxury
Fincantieri e MSC avviano la costruzione di Explora II
6 Ottobre 2021 di Redazione Crociere



Crociere Premium
La suite più esclusiva di Disney Wish è nel fumaiolo
17 Maggio 2021 di Redazione Crociere


CRUISE LIFESTYLE
CRUISE & SUPERYACHT NEWS