Crociere Contemporanee
Bahamas Paradise Cruise Line elimina il supplemento singola su tutte le partenze
465     

Bahamas Paradise Cruise Line annuncia l’eliminazione del supplemento singola per tutte le crociere e per entrambe le navi della compagnia, Grand Classica e Grand Celebration, che offrono partenze giornaliere da Palm Beach verso l’Isola di Grand Bahama.

Contrariamente a quanto normalmente accade in tutte le altre compagnie di crociera, che applicano supplementi anche del 100% se non addirittura rendere indisponibili le cabine ad uso singola in modo da tenere elevati i tassi di occupazione, Bahamas Paradise Cruise Line ha scelto di percorrere una strada diversa, eliminando definitivamente il costo del supplemento singola su tutte le crociere, in qualsiasi periodo dell’anno. Il supplemento resta in vigore per le sistemazioni in cabina interna e suite.

Bahamas Paradise Cruise Line diventa così la prima compagnia al mondo che realmente dà il benvenuto ai viaggiatori single, senza costi nascosti o condizioni particolari (resta solo il vincolo di dover prenotare cabine esterne e sulla piattaforma web), offrendo in questo modo l’opportunità di far incontrare con più facilità altre persone che viaggiano da sole, incoraggiate ad imbarcarsi proprio grazie alla convenienza delle tariffe.

Sono molte le ragioni per cui ci sono crocieristi che preferiscono viaggiare da soli. Alcuni perché preferiscono avere più tempo da dedicare a sé stessi, altri perché vogliono conoscere nuove persone, altri ancora per vivere un’esperienza di viaggio che rispetti i propri gusti e tempi.

Soltanto in epoca recente le compagnie hanno mostrato un maggiore interesse per il crocierista solitario, proponendo su partenze selezionate il supplemento singola ridotto o talvolta addirittura azzerato, mentre sul piano tecnico le sistemazioni per gli ospiti sono state riconfigurate in modo da offrire cabine più adeguate per le esigenze di un solo passeggero.

La prima compagnia a venire incontro alle esigenze dei single è stata Norwegian Cruise Line, con l’introduzione, a bordo della Norwegian Epic, delle cabine studio: un totale di 128 sistemazioni di appena 9 metri quadrati dotate di un’area lounge da condividere con altri crocieristi single. Si tratta di una categoria di cabina piuttosto richiesta, più economica, a misura di single e senza supplemento. Il successo di questa sistemazione ha portato la compagnia a sviluppare le cabine studio anche sulle unità successive alla Norwegian Epic.

Un concept analogo è stato adottato anche da Royal Caribbean. Sulle navi di classe Quantum vi sono 28 cabine studio, alcune dotate di balcone e altre di vista mare virtuale. La compagnia prevede di implementarle anche sulle unità di prossima costruzione.

In varie altre compagnie sono infine sempre più frequenti, in occasione dei refit, l’aumento delle cabine dedicate ai viaggiatori solitari. Le sistemazioni singole continuano tuttavia ad essere sempre poche in relazione alle dimensioni delle navi: sulla Norwegian Epic, ad oggi la nave da crociera più adatta alle necessità dei single, le cabine studio costituiscono meno del 4% dell’offerta complessiva.

Fonti: Bahamas Paradise Cruise Line, Cruise Critic
Foto: Bahamas Paradise Cruise Line

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Costa Atlantica venduta a Margaritaville at Sea
17 Ottobre 2023

di Redazione Crociere

Bahamas Paradise Cruise Line diventa Margaritaville at Sea
9 Dicembre 2021

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER
MSC Preziosa
Capo Nord e Oceano Artico
Costa Favolosa
Olanda, Irlanda e Inghilterra
Caribbean Princess
Fiordi Norvegesi fino a Capo Nord
MSC Poesia
Norvegia, Danimarca
MSC Euribia
Danimarca, Norvegia


Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee



Megayacht
Venduto il quarto Amels 80
9 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Amels 200 M/Y Marsa partito per il suo viaggio inaugurale
30 Marzo 2024 di Redazione Superyacht