Superyacht
Baglietto vende il terzo 48m T-Line ad un armatore del Sud America
36     

Baglietto ha venduto lo scafo 10233, terzo modello della linea 48m T-Line dopo il M/Y Andiamo ed il M/Y Silver Fox, ad un armatore del Sud America 

Il progetto porta la firma di Francesco Paszkowski Design per gli esterni e rappresenta uno dei modelli di punta della linea T-Line offerta dal cantiere. Il designer ed il cantiere, insieme ad un armatore dalla grande esperienza e competenza nautica, hanno inserito nel progetto notevoli novità stilistiche e funzionali, andando ulteriormente ad arricchire una piattaforma già consolidata sul mercato.  

Scafo dislocante in acciaio e sovrastruttura in alluminio, lo yacht offre volumi straordinari e spazi esterni che non temono confronti: il ponte sole di 140mq è sicuramente un punto di forza del modello. Su questo ponte trovano posto una grande piscina, un’area pranzo servita da bar, barbecue e grill ed un’ampia zona prendisole a prua. Le linee arrotondate verso il basso della struttura del ponte consentono di godere di una vista a 360° esaltata anche grazie all’utilizzo dei parapetti in vetro. Nuovo in questo scafo, l’ascensore in vetro collega che collega i ponti arrivando fino al sun deck. 

Rispetto alle due gemelle, una diversa distribuzione delle aree sul ponte superiore offre maggiore spazio alla sky lounge che si estende fino all’esterno grazie ad una vetrata semi-circolare: un giardino d’inverno che accoglie un comodo tavolo da pranzo per 12 ospiti.  Le grandi finestrature a tutta altezza e senza ostruzioni su questo ponte, come pure sul ponte principale, consentono di godere di luce naturale ed una vista panoramica sul mare.   

Interessante anche il layout del ponte inferiore che prevede 2 grandi cabine matrimoniali all’occorrenza trasformabili in 4 cabine doppie grazie ad una parete divisoria scorrevole. Una soluzione esplicitamente richiesta dall’armatore che può contare così su 3 vere e proprie master suite. Non manca la beach area a poppa che include zona relax e spa con palestra attrezzata e bagno turco, mentre i tender e i 2 jet ski trovano alloggio a prua.  

La motorizzazione è stata leggermente depotenziata rispetto al modello precedente e prevede 2 motori Caterpillar C32 Acert: una scelta che premia la responsabilità ambientale con minori consumi senza perdere in prestazioni visto che l’imbarcazione può comunque raggiungere i 15 nodi di massima e 12 di crociera.  

L’imbarcazione è in costruzione negli stabilimenti di La Spezia con la supervisione di Camper & Nicholson International New Build Division nominata dall’armatore in qualità di technical advisor & project manager. La consegna è prevista entro la stagione estiva 2021 






Fonte: Baglietto
Rendering: Baglietto

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
La costruzione del terzo Tankoa S501 entra nelle fasi finali
12 Maggio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

64Steel Attila, l’ammiraglia di Sanlorenzo in acciaio
26 Marzo 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Baglietto consegna MY Severin*s
21 Gennaio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle

Procede secondo i piani la costruzione del Baglietto 43M Fast Line HT
16 Gennaio 2020

di Redazione Cruise Lifestyle


CLASSIFICHE
Guide Berlitz 2017 – Le navi di Costa Crociere
14 Gennaio 2017 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2018 – Le migliori navi da crociera boutique
5 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori grandi navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle

DESTINAZIONI
Sospesa per 30 giorni l’attività crocieristica negli Stati Uniti
14 Marzo 2020 di Redazione Cruise Lifestyle