50147559-8846-4e81-96d3-7e7bd9f92985
Superyacht

Arcadia Yachts vende la prima unità dell’A100+ a soli due mesi dalla sua presentazione ufficiale

0 13

Dopo soli due mesi dalla sua presentazione ufficiale avvenuta in occasione del Montenapoleone Yacht Club 2017, Arcadia Yachts ha venduto la prima unità dell’A100+ ad un cliente in Gran Bretagna. Un traguardo che conferma il posizionamento forte e radicato sul mercato britannico, dopo la vendita della dodicesima unità dell’A85 proprio a un armatore inglese.

A100+ è il primo progetto creato in collaborazione con lo studio milanese Hot Lab, che ne ha curato il design di interni ed esterni.

Sull’A100+ le linee “mascoline”, sfaccettate e nette che rappresentato il tratto caratteristico del cantiere sono state interpretate per sviluppare ulteriormente gli spazi di convivialità e quelli all’aperto, che rappresentano la quintessenza di ogni yacht Arcadia.
Le finestrature a tutta altezza – con luce naturale anche dall’alto – le generose aree esterne, i pannelli solari di ultima generazione e l’approccio eco-green della gamma saranno quindi mantenuti a fronte di un aumento dei “benefici living” per gli ospiti, che si tradurranno in un ampliamento dell’upper-deck e nell’ottimizzazione della zona prodiera, nel miglioramento dei flussi e degli accessi fino a un posizionamento ancora più efficiente delle scale.

Grande valore è stato dato alla convivialità e al relax a bordo: l’aft deck offre la possibilità di ospitare fino a 10 persone comodamente sedute per una cena formale, così come spazio per altri 12 ospiti nella zona lounge, che può trasformarsi in ulteriore spazio cena, offrendo quindi all’armatore la possibilità di ospitare a tavola oltre 20 persone.

HL_Arcadia_100ft_3d_Exterior_Rendering_002-1

Il medesimo principio è stato seguito nella realizzazione dell’intero ponte superiore, che mescolando sapientemente spazi interni ed esterni diventa un’ulteriore splendida area di relax, dalla quale osservare l’ambiente circostante nella privacy più totale.

La rivisitazione del layout, in particolare degli esterni, ha anche consentito una nuova modalità di comunicazione e passaggio tra i vari ponti sempre a favore di un’esperienza interna-esterna unica. Hot Lab ha studiato cinque diverse opzioni di layout interno per soddisfare qualsiasi esigenza armatoriale, facilitare le scelte progettuali (e ridurre così le tempistiche di sviluppo), proponendo un decor contemporaneo e minimale che ben si lega a quello esterno, e “giocando” costantemente sull’interscambio dentro – fuori.

Lo stile degli interni è asciutto, pulito eppure ricco di dettagli e materiali. Attira l’attenzione di chi ci si avvicina per la prima volta facendogli scoprire nuove sfaccettature ad ogni sguardo. Un sapiente mix di design contemporaneo e neo-decorativismo, che unisce prodotti tipici del grande design italiano a materiali esotici e poco usati come il legno di Carbalho e i pannelli in resina.

Scatola architettonica e contenuto si fondono insieme, dando sempre l’impressione che ogni dettaglio sia stato pensato con cura e che ci si trovi a bordo di un vero e proprio attico a pelo d’acqua. Materiali più dolci, come pelle, cotone e legni caldi, quali il rovere naturale e piccoli tocchi di ebano, completano la paletta colori, che abbraccia tutto lo spettro dei grigi caldi, del sabbia, del crema chiaro, del nero e bianco. Un ambiente riposante che, pur nel grande lusso della sua composizione, rimane caldo ed avvolgente.

HL_ARC_002_3d_Interior_Maindeck_004_0003

Arcadia Yachts promette nuovi ed elettrizzanti progetti che saranno annunciati durante il Cannes Yachting Festival 2017.

SPECIFICHE TECNICHE
Categoria:Motoryacht
Tipo:Flybridge
Cantiere:Arcadia Yachts
Interior Design:Hot Lab
Exterior Design:Hot Lab
Lunghezza f.t.:31,00 metri
Larghezza:7,75 metri
Pescaggio:1,90 metri
Motorizzazione:2 x MAN V8 1000 HP 
Velocità di crociera:15 nodi
Velocità massima:18,5 nodi
Capacità serbatoio carburante:15.600 litri
Cabine ospiti:3 matrimoniali
2 doppie
Equipaggio:5

Fonte: Sand People Communication per Arcadia Yachts
Foto: Sand People Communication per Arcadia Yachts
728x90 Beach

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

I commenti sono soggetti a moderazione, pertanto non saranno pubblicati se ritenuti volgari, offensivi o non pertinenti ai temi trattati nell’articolo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

NEWSLETTER

© 2017 Cruise Lifestyle - Tutti i diritti riservati

I PIU’ LETTI DI OGGI