Sicurezza
Anche Norwegian Cruise Line assume i bagnini certificati
80     

Norwegian Cruise Line ha annunciato che la compagnia assumerà bagnini certificati che presidieranno tutte le piscine per famiglie della flotta.
La compagnia prevedeva già la presenza di membri dell’equipaggio come sorveglianti delle piscine, ma essi non ricevevano alcuna formazione specifica. Le nuove direttive della compagnia prevedono invece nuove figure professionali certificate dalla Croce Rossa Americana la cui mansione sarà unicamente la sorveglianza delle piscine e l’intervento di primo soccorso. Resteranno in servizio durante gli orari di apertura previsti.

I bagnini prenderanno servizio quest’estate sulle quattro navi più grandi della compagnia: Norwegian Escape, Norwegian Getaway, Norwegian Breakaway e Norwegian Epic, e sul resto della flotta entro l’inizio del 2018.

«Norwegian ha collocato i sorveglianti alle piscine nelle nostre navi più grandi a partire dal 2015 e ora stiamo compiendo ulteriori passi per garantire la sicurezza dei nostri ospiti più giovani con l’inserimento di bagnini certificati in tutta la nostra flotta», ha dichiarato Andy Stuart, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line. «Anche se i genitori sono sempre in prima linea nella supervisione della sicurezza in acqua, ritenevamo che fosse importante offrire questa ulteriore misura di sicurezza nella nostra flotta».

Oltre alla presenza dei bagnini, Norwegian Cruise Line inizierà anche a offrire gratuitamente giubbotti di salvataggio sia per adulti che per bambini sulle navi in cui il servizio sarà attivo. I genitori potranno ritirare i giubbotti di salvataggio presso il punto di distribuzione asciugamani in piscina durante le ore diurne.

Norwegian Cruise Line diventa così la terza compagnia che sceglie di inserire la figura del bagnino a tutela della sicurezza in acqua nelle piscine di bordo, dopo Disney Cruise Line nel 2013 e Royal Caribbean soltanto dal mese scorso.
Tutte queste compagnie hanno in comune episodi di bambini annegati in piscina.

Fonte: Norwegian Cruise Line
Foto: Norwegian Cruise Line

[otw_is sidebar=otw-sidebar-15]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Completato il rinnovamento della Norwegian Joy
7 Marzo 2024

di Redazione Crociere

Norwegian Viva battezzata a Miami
29 Novembre 2023

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere