Crociere Premium
Alteza Cruises debutterà a febbraio con la Delphin
383     

È atteso per febbraio 2018 il debutto di Alteza Cruises, compagnia premium dedicata al mercato argentino. La compagnia avvierà le operazioni attraverso il charter della Delphin dalla indiana Vishal Cruises.

La prima partenza è in programma per il 7 febbraio da Buenos Aires, home port della nave per tutto l’anno. Gli itinerari prevedono crociere in Brasile, Patagonia Argentina, Ushuaia, Cile meridionale e Antartide, oltre a mini crociere in Argentina e Uruguay.

In precedenza la compagnia aveva avviato le trattative con la libanese Abou Merhi Cruises per il noleggio, a partire da novembre, della Med Queen, nave da circa 7.500 tonnellate di stazza lorda in grado di accogliere 320 passeggeri, ma le parti non hanno raggiunto alcuna intesa.

Negli anni passati la Delphin ha servito il mercato tedesco attraverso i brand Delphin Kreuzfahrten e Passat  Cruises. Entrambe le compagnie sono fallite.
La nave è stata costruita nel 1975 e si trattava della prima unità dei cinque cruise ferry ordinati dalla sovietica Black Sea Shipping Company per il mercato domestico nel Mar Nero. La conversione a nave da crociera risale al 1986, sebbene un completo refit è stato eseguito soltanto nel 1993, trasformando il garage in aree pubbliche e cabine, ed eliminando i portelloni di prua e poppa.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza:156,24 metri
Larghezza:22,02 metri
Pescaggio:5,90 metri
Stazza lorda:1975-1986: 13.251 tonnellate
1986-1993: 16.214 tonnellate
1993: 16.331 tonnellate
Ice Class:C
Anno di costruzione:1975
Refit:1986
1993
1996
2011
2012
Cantiere: Oy Wartsila AB 
Nome nave:1975-1993: Belorussiya 
1993-1996: Kazakhstan II
1996:           Delphin
Porto di registro:1975-1991: Odessa, URSS
1991-1995: Odessa, Ucraina
1995-1996: Limassol, Cipro
1996-2012: Valletta, Malta
2012:           Nassau, Bahamas
Proprietà:1975-1995: Black Sea Shipping Co.
1995-1996: Lady Lou Shipping Co.
1996-2012: Sea Delphin Shipping
2012:           Vishal Cruises PVT
Passeggeri:1975-1986: 505
1986-1993: 650
1993:           590
Auto:1975-1986: 256
1986:            0
Equipaggio:1975-1986: 191
1986:           234
PSR (Passenger Space Ratio):29,16
Motorizzazione:2 x Pielstick-Wärtsilä 18PC2-2V da 6.625 kW
Propulsione:Doppia elica a passo variabile
Velocità di crociera:18 nodi
Velocità massima:20 nodi
Ponti passeggeri:8

 


Fonti: Cruise Industry News, Dover Ferry Photos
Foto: VollwertBIT (CC BY-SA 2.5)

[otw_is sidebar=otw-sidebar-21]

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Venus Cruise cesserà le operazioni a gennaio 2023
2 Novembre 2022

di Redazione Crociere

Delphin venduta per la demolizione
21 Marzo 2022

di Redazione Crociere


PIU' LETTI DI OGGI
PROPOSTE DEI NOSTRI PARTNER

147
Bilgin
45 m | 2014
S/Y Yamakay
CMN
42.36 m | 1994
Akhir 35S
Cantieri di Pisa
34.72 m | 1990
SL102 A
Sanlorenzo
31.08 m | 2019
One Hundred
Baia
31 m | 2010
SL100
Sanlorenzo
30.48 m | 2007
100 Corsaro
Riva
29.85 m | 2018
SD 92
Sanlorenzo
27.60 m | 2016
SD 90
Sanlorenzo
27.43 m | 2023


Superyacht
ISA Unica 40m: paradigma contemporaneo
28 Marzo 2024 di Redazione Superyacht
Varata la sesta unità di Mangusta 104REV
25 Marzo 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Smeralda debutta a Genova
22 Marzo 2024 di Redazione Crociere