Spedizioni
Albatros Expeditions ordina la seconda Infinity
18     

La compagnia danese Albatros Expeditions annuncia l’arrivo nel 2022 della seconda nave da spedizione di classe Infinity. L’unità si chiamerà Ocean Albatros ed effettuerà itinerari sia in Antartide che nelle destinazioni artiche, oltre ad altre località comprese tra i due poli. Ocean Albatros affiancherà la Ocean Victory, che debutterà a dicembre 2020 nella regione antartica, mentre in estate sarà noleggiata dalla Victory Cruise Lines per la stagione estiva in Alaska.

Ocean Albatros e Ocean Victory si caratterizzano per l’innovativo design X-BOW di Ulstein Design & Solutions. Lunghe 104 metri e larghe 18 per una stazza lorda di 7.400 tonnellate sono dotate di 93 ampie cabine di cui 68 con accesso al ponte per l’osservazione e 9 con balconi alla francese. La classe polare PC6 e la Ice Class 1A rendono queste unità perfettamente idonee per operare tra i ghiacci. Saranno dotate dei sistemi Safe Return to Port, posizionamento dinamico e stabilizzatori Zero Speed. Le dimensioni ridotte di queste navi assicurano un’atmosfera intima ed esclusiva, contemporaneamente a tutte le dotazioni e i servizi di una moderna nave da crociera.

Soren Rasmussen, proprietario di Albatros, sottolinea i benefici ottenuti dall’impiego degli stabilizzatori Zero Speed: «Offrono una comprovata riduzione del rollio della nave tra l’80 e l’85%, anche all’ancora. Questo offre più comfort ai nostri ospiti, oltre a rendere più facili le operazioni in zodiac, anche nelle condizioni più difficili».

Le iniziative CSR (Corporate Social Responsibility) ed ecologiche già implementate su Ocean Atlantic saranno adottate anche a bordo di Ocean Albatros e Ocean Victory, che peraltro saranno le navi più ecologiche al mondo, a detta della compagnia. Rasmussen ha aggiunto: «I motori conformi alla normativa Tier III abbattono fino all’80% le emissioni e riducono significativamente i consumi. Inoltre a bordo non sarà utilizzata plastica monouso e saranno impiegati solo prodotti di pulizia e detersivi biodegradabili ed ecosostenibili. Proporremo solamente piatti di mare ottenuti da pesca sostenibile, ridurremo l’uso di tutti i prodotti chimici ed implementeremo un programma di riciclo dei rifiuti a bordo. Inoltre continueremo con il nostro impegno per il sostegno locale, la conservazione globale o progetti umanitari nelle aree in cui operiamo e a promuovere la pratica di viaggi sicuri e responsabili verso l’ambiente nelle regioni polari.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Classe:Infinity
Lunghezza:104,40 metri
Larghezza:18,40 metri
Pescaggio:5,10 metri
Stazza lorda:7.400 tonnellate
Consegna:2022
Cantiere:Ulstein
Design:Ulstein Design & Solutions
Sistemazioni passeggeri:68 cabine con balcone
9 cabine con balcone alla francese
16 cabine con finestra
Capacità:200 passeggeri
Equipaggio:100 in 57 cabine
Velocità massima:15,5 nodi

Fonti: Albatros Expeditions, Ulstein
Rendering: Albatros Expeditions

  • Valutazione di Cruise Lifestyle
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
  • Valutazione dei Lettori
  • Dai un voto all'articolo
  • Valutazione complessiva
SunStone Ships ordina la sesta Infinity
15 Aprile 2019

di Redazione Cruise Lifestyle

Varata la Greg Mortimer, prima nave da spedizione di classe Infinity
13 Marzo 2019

di Redazione Cruise Lifestyle


Guide Berlitz 2018 – Le migliori piccole navi da crociera
4 Gennaio 2018 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori navi da crociera mid-size
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Guide Berlitz 2019 – Le migliori grandi navi da crociera
5 Gennaio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


Cancellate tutte le crociere verso Cuba
7 Giugno 2019 di Redazione Cruise Lifestyle
Royal Caribbean inaugura l’isola privata Perfect Day at CocoCay
8 Maggio 2019 di Redazione Cruise Lifestyle


NEWSLETTER

IDEE DI VIAGGIO