Crociere Luxury
Consegnata Sea Cloud Spirit
3149     

Metalships & Docks ha consegnato a Vigo la Sea Cloud Spirit, nuova ammiraglia di Sea Cloud Cruises. La nave è stata realizzata riprendendo lo scafo del precedente progetto, Sea Cloud Hussar, commissionato da Sea Cloud al cantiere spagnolo Factoria Naval de Marin. La costruzione venne abbandonata a causa del fallimento del costruttore nel 2010.

Lussuosa ed elegante, Sea Cloud Spirit ripropone tutto il fascino classico dei velieri Sea Cloud. Sviluppata su cinque ponti, può accogliere 136 passeggeri in 69 cabine esterne, di cui 25 con balcone. Si tratta di un moderno veliero che offre interni eleganti con l’atmosfera di uno yacht classico, con abbondanti spazi all’aperto. L’area benessere è particolarmente spaziosa e attrezzata con tre sale trattamenti, sauna finlandese, bagno turco e parrucchiere. La zona fitness è in un ambiente separato posizionato al sundeck. I turni al ristorante saranno flessibili.

Il rispetto per l’ambiente ed il contatto con la natura sono l’elemento caratterizzante ogni viaggio di Sea Cloud Spirit. Circa 4.100 m² di vele sfruttano l’energia del vento per far avanzare la nave nel modo più ecosostenibile possibile. Oltre al gasolio marino pulito, già utilizzato dalle altre navi della compagnia, per la prima volta un veliero Sea Cloud sfrutta la tecnologia diesel-elettrica per una alimentazione ibrida a basso consumo.

Fare una crociera con Sea Cloud significa essere certi che la maggior parte del viaggio verrà effettuato a vela, senza l’ausilio dei motori. Per realizzare tutto questo l’equipaggio impiega quasi un’ora per issare manualmente le vele, uno spettacolo unico che affascina ogni volta. 

La nave ha superato tutti i test e farà la sua crociera inaugurale il 14 settembre con un itinerario di 10 giorni con partenza e arrivo a Civitavecchia. Per tutto l’autunno resterà nel Mediterraneo occidentale, mentre trascorrerà la stagione invernale alle Isole Canarie.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Lunghezza f.t.:138 metri
Larghezza:17,20 metri
Pescaggio:5,65 metri
Altezza albero maestro:57,70 metri
Totale superficie velica:4.000 m²
Numero vele:27
Equipaggio:85
Capacità massima passeggeri:136
Sistemazioni:3 Owner Suite
22 Junior Suite
44 cabine esterne
Ponti:5
Porto di registro:Valletta, Malta
Motorizzazione:Ibrida diesel-elettrica 2 x 1.700 kW

Fonte: Sea Cloud Cruises

Dai un voto all'articolo
ARTICOLI CORRELATI
Guide Berlitz 2020: le migliori navi da crociera boutique
8 Gennaio 2020

di Redazione Crociere

Riprendono i lavori per la nuova ammiraglia di Sea Cloud Cruises
23 Novembre 2018

di Redazione Superyacht


PIU' LETTI DI OGGI
Itabus


Superyacht
Consegnato Cinderella Noel IV, Heesen di 50 metri
23 Aprile 2024 di Redazione Superyacht
Varato il quarto Custom Line 140’
15 Aprile 2024 di Redazione Superyacht



Crociere Contemporanee
Costa Crociere inaugura la stagione 2024 a Catania
23 Aprile 2024 di Redazione Crociere